Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Vedo che continui a non capire che stiamo parlando di mentalità diverse. Ingame tu non hai alcun 10/15 %. Hai un 5% TU (ossia 150 vs 160 fps quindi pure in range in cui le differenze visive sono quasi trascurabili, ma devi appunto essere un gamer per saperlo), perchè hai speso 4000 euro per averli tra tutto. Il tutto spendendo altresì tantissimo TEMPO che chi gioca non vuole spendere in quello che hai fatto tu.
Le schede usate in game non si usurano mai. Ne la ventus ne la astral. Il risultato sarà uguale. Quello che cambia sono i soldi nel portafoglio, le dimensioni (cosa sottovalutata ma che pesa anche in alcune scelte).
|
basta che ne sei convinto di quello che scrivi e delle tue solite verità assolute

certo le schede in game non si usurano, in overclock usando voltaggi stock e dissipatori non estremi invece si.

ti svelo un segreto, si usurano in egual maniera in entrambe le situazioni, sopratutto sulle schede con componentistica scarsa e tirata al limite per funzionare nelle specifiche previste da nvidia.
i tubi e tutto il resto ce li ho già, non sono una spesa aggiuntiva, sia che compravo una ventus, sia che compravo una astral e la mettevo a liquido.
con la ventus stock non fai 150 fps dove la mia così come è configurata ne fa 160, ci sta molta più differenza. prendi steel nomad (che simula abbastanza scenari di gioco moderni con RT) dove io faccio 161 fps mentre una 5090 basica stock arriva a malapena a 140 fps. E' il 14% di differenza di performance (senza contare il rumore...).
un gamer che vuole giocare al top e vuole spendere oltre 2000€, non si prende la ventus con il dissi di plastica e brutta da vedere, si prende la suprim o una astral spendendo 3000-3200€. forse sei te quello che non è allineato al mercato, basta vede cosa si trova disponibile nei negozi online (i modelli base) e cosa invece ancora oggi è difficile trovare (i modelli top).