View Single Post
Old 27-04-2025, 19:44   #140
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Qualche osservazione in più.

In questo combat system il fattore quick time event pesa più di OGNI altra cosa. L'aspetto parametrico è presente ma pesantemente nerfato. E' un qualcosa che può piacere o meno. Credo di non esagerare nel definire questi combattimenti dei veri e propri souls-like a personaggio statico.

Subito dopo il prologo e qualche evento successivo il gioco ti scaraventa in una ambientazione che, nonostante la linearità, sto trovando piuttosto opprimente e caotica. Ci sta... ma mi auguro sia una scelta di sviluppo per trasmettere emozioni coerenti con un particolare momento della narrativa e che, più avanti, la progressione possa riassumere uno sviluppo più "ordinato"...
I QTE si possono disabilitare dal menu di gioco, e non vedo che peso possano avere dal momento che dopo pochi scontri diventa automatico schiacciare quei pulsanti (imho sono inutili, come sempre dal tronde, li ho disabilitati per principio dopo poco)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
purtroppo per me è pessimo, dopo l'atto 1 (sempre personalmente) è diventato ingiocabile

gia il fatto di non capire se un attacco è evitabile / parabile / sfumabile / controbattibile se non per tentativi (o mi son perso qualcosa?) è frustrantissimo, ma veramente l 'intero sistema si basa solo sui quick time events

essere normodotati e azzeccarli è l'unico modo per andare avanti nei combattimenti, diversamente se si è impediti come me diventa improponibile
Tutti gli attacchi si possono parare e schivare, più avanti nel gioco si sblocca anche il salto per attacchi specifici che vengono segnalati da un simbolo.
Di sicuro non si può giocare senza mai schivare e parare, ma bisogna dire che, soprattutto la schivata, ha una finestra ampissima, niente a che vedere con i livelli dei souls like, cioé io, che non sono esattamente un campione di riflessi, schivo agilmente anche dopo 5 birre, insomma se da sobrioo non riesci mai a schivare in expedition io prego che tu non abbia la patente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso