Quote:
Originariamente inviato da vlpt88
Qualche osservazione in più.
In questo combat system il fattore quick time event pesa più di OGNI altra cosa. L'aspetto parametrico è presente ma pesantemente nerfato. E' un qualcosa che può piacere o meno. Credo di non esagerare nel definire questi combattimenti dei veri e propri souls-like a personaggio statico.
Subito dopo il prologo e qualche evento successivo il gioco ti scaraventa in una ambientazione che, nonostante la linearità, sto trovando piuttosto opprimente e caotica. Ci sta... ma mi auguro sia una scelta di sviluppo per trasmettere emozioni coerenti con un particolare momento della narrativa e che, più avanti, la progressione possa riassumere uno sviluppo più "ordinato"...
|
I QTE si possono disabilitare dal menu di gioco, e non vedo che peso possano avere dal momento che dopo pochi scontri diventa automatico schiacciare quei pulsanti (imho sono inutili, come sempre dal tronde, li ho disabilitati per principio dopo poco)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
purtroppo per me è pessimo, dopo l'atto 1 (sempre personalmente) è diventato ingiocabile
gia il fatto di non capire se un attacco è evitabile / parabile / sfumabile / controbattibile se non per tentativi (o mi son perso qualcosa?) è frustrantissimo, ma veramente l 'intero sistema si basa solo sui quick time events
essere normodotati e azzeccarli è l'unico modo per andare avanti nei combattimenti, diversamente se si è impediti come me diventa improponibile
|
Tutti gli attacchi si possono parare e schivare, più avanti nel gioco si sblocca anche il salto per attacchi specifici che vengono segnalati da un simbolo.
Di sicuro non si può giocare senza mai schivare e parare, ma bisogna dire che, soprattutto la schivata, ha una finestra ampissima, niente a che vedere con i livelli dei souls like, cioé io, che non sono esattamente un campione di riflessi, schivo agilmente anche dopo 5 birre, insomma se da sobrioo non riesci mai a schivare in expedition io prego che tu non abbia la patente