View Single Post
Old 27-04-2025, 17:16   #20
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non mi ero accorto che logitech fosse l'unico marchio sul mercato...e di certo non è la produzione interna che determina se una azienda sia valida o meno
Se non produci tu non puoi attribuirti di certo la qualità dei prodotti che offri, visto che diventano alla fine solo un assemblaggio.

Quote:
La notorietà è un asset che vale altrettanto quanto la capacità ingegneristica disensori e componenti. Ci vuole grande capacità per costruirla e mantenerla e logitech sono quarant'anni sul mercato.
Un po' come i modelli popolari di Gucci o la linea Emporio Armani che non fan altro che appiccicare i propri loghi su roba cinese PRE esistente ( quindi nemmeno realizzata su richiesta con determinate caratteristiche ).

Quote:
Soprattutto per prodotti a basso valore tecnologico, dove è più alta la competizione, c'è una bassa marginalità è spesso necessario delocalizzare, ma ormai si delocalizza perchè semplicemente non esiste una catena del valore specializzata a livello locale e costerebbe troppo ricostruirla.
Ma tu veramente vuoi farci credere che Logitech con tutto quello che fa pagare delocalizza per essere competitivi a livello di prezzi ?
Delocalizza per incrementare i margini di incasso, mica per abbassare i prezzi.


Quote:
Le aziende non sono onlus e fino prova contraria è il mercato a il valore di un prodotto e se il prezzo è congruo.
E nel valore del prodotto una parte importante è il valore del brand.

Ma questi sono concetti elementari...
Non metto in dubbio che quel che fa sia lecito e legittimo, ho solo detto che alcune aziende devono solo ringraziare che certi aspetti non sono regolamentati anzichè lamentarsi quando gli si infligge una penalità di qualsiasi tipo.

Logitech vende a prezzi esorbitanti robaccia spesso di scarsa qualità sfruttando una notorietà del nome, in sintesi molti si appoggiano a Logitech perchè non conoscono per niente gli altri brands, è una di quelle aziende che è meglio perdere.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1