Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
E' una forma leggermente diversa di migliorare le stats ma è esattamente la stessa identica cosa.
Dark souls ha un sistema di progressione con caratteristiche simili ad un rpg vecchia scuola ma allora nemmeno lies of P è un souls like!!!
Il concetto di gioco è il medesimo con un'enfasi più action e più frenetica delle battaglie.
Anche Nioh o Kazhan sono leggermente più action ma sempre souls like sono
|
Non stai leggendo quello che ho scritto. Lies of P è un souls like perché ha gli incrementi delle statistiche che è una caratteristica propria dei souls. Non ha alberi delle abilità. Ha il recupero anime. Queste sono le caratteristiche di un souls like:
- difficoltà fissa
- aumentato statistiche
-equipaggiamenti che interagiscono con le stesse
- nemici che si rigenerano
- santuario
- no albero abilità
- recupero anime perse
Un souls like deve avere almeno TUTTE queste caratteristiche e infatti lies of P e Nioh le hanno tutte.
L albero delle abilità e la mancanza del recupero anime fa già si che Wukong sia un action "normale".
Hanno poi aggiunto qualche elemento souls, come la diff fissa e i nemici che si rigenerano.
Non è che basta inserire una o 2 caratteristiche di un genere per farlo diventare di quel genere.
Rocket League non è un "fifa like" solo perché ha le porte e una palla, ad esempio.
È più chiaro ora?