Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Questo pannello, come gli ultimissimi OLED in commercio in ambito gaming, sfruttano l'HDR True Black. Non mi dilungherò in questioni tecniche e fin troppo verbose, mi limito a dire che l'HDR TB400 è equiparabile all'HDR1000; sostanzialmente simulari nella maggior parte delle situazioni, tranne in quelle con bassissima luminosità e altissima luminosità (in un caso meglio uno, in un caso meglio l'altro, ma non mi ricordo quali tra i due).
|
Ho avuto l'Alienware con il pannello Samsung che è superiore e giocando di giorno la luminosità complessiva anche con HDR 1000 era scarsa.
Ci credo che il TB400 siano similari all'HDR1000 visto che questo picco si ottiene solo in zone molto limitate dello schermo, mentre per il resto la curva di luminosità è quasi praticamente la stessa in qualsiasi modello.
Quindi figurati un pannello LG dove la luminosità media è addirittura inferiore alle controparti Samsung.
Per l'accettabilità questi pannelli dovrebbero supportare lo standard TB600 almeno per poter dire di essere in grado di riprodurre per davvero un contenuto HDR.