Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
rispondo a te e rispondo a tutti in quanto credo di aver capito l'equivoco alla base di queste pagine in cui si disquisisce del nulla.
si sta facendo confusione su due concetti: "modello diffuso di massa" e "prezzo popolare".
i suv sui 40k non sono dei modelli proposti a prezzi popolare ma sono prodotti di massa, non a caso uno di questi è stato sia l'auto più venduta in europa e sia del mondo.
tanto per fare un parallelismo potremmo dire lo stesso per gli iphone, sono smartphone di massa ma non hanno un prezzo popolare.
quindi un modello diffuso di massa non per forza deve avere un prezzo popolare, l'equivoco è risolto
|
Ce l'avevi quasi fatta, ma hai toppato come al solito: per fare un parallelismo Y / iphone, anche gli iphone sono sempre in testa come cellulari più venduti al mondo (singolarmente), ma poi in totale gli android (da poveri) hanno l'80% di market share (in europa, credo anche nel mondo). Quindi gli iphone sono per una minoranza ricca (20%), non la massa, ma sono solo 4 modelli perciò tutto quel 20% compra solo 4 modelli, mentre la massa (80%) è dispersa su 400 modelli di nmila brand e sub-brand (tutti uguali, ma questo è un'altro discorso).
Stessa cosa per la Y (sulle auto c'è anche il discorso world car, cioè auto che restano uguali in tutto il mondo, e non seguono le specificità dei mercati), ma l'ho già spiegato n volte inutilmente.
"che te lo dico a fare" (cit.), sopratutto perchè non mi legge (dice).
Ma è rivolto anche agli altri, che non sanno neanche l'aritmetica delle elementari, e ricorrono a chtgpt (senza capire neanche quella).