Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
 adesso non ho sottomano MS Office, ma sono ( quasi) sicuro che la selezione multipla si faccia uguale a L.O., la differenza è che se metti il cursore sul bordo con MSO sposti la cella con LO no. EDIT: tolgo il quasi, ho controllato.
|
Sì, ma i trascinamenti dal bordo tendono sempre ad essere confusionari, e ad essere attivabili per sbaglio.
Per questo preferisco usare un semplice "tasto+trascinamento", che non il dover puntare il mouse con precisione. Per questo, mi sembra più sensato l'approccio di LibreOffice.
Quote:
Con entrambi se metti il cursore nell'angolo in basso a dx dove viene il + trascini la formula/valore nelle altre celle in maniera incrementale. Cosa che a volte mi da fastidio, preferirei scegliere io se incrementare o copiare identici valori. Non c'è un trucco per sceglierlo con qualche tasto/combo come quello di prima?
|
Mentre trascini, vedi il suggerimento sull'incremento in corso.
Se premi CTRL durante il trascinamento, vedi sul suggerimento che il valore non viene incrementato.
Quote:
Dove si trovano i trucchi /shortcut per L.O.? (in realtà non ho mai trovato un elenco neanche per MS.O.)
|
Sulla guida utente.
Ma è più veloce usare direttamente Google.
Oppure provare ad intuito...