View Single Post
Old 23-04-2025, 17:28   #14
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
saranno anche "da boomer", come piace dire a te che sei ciovane, ma la realtà è quella

a cosa serve all'uomo della strada la IA ??
nel concreto: A NULLA
Io ci lavoro tutti i giorni e pago sia per Cursor che per Gemini Pro (software engineer).

E' anche molto utile per chi fa grafica, velocizza assai il lavoro con photoshop, e' molto utile per i nostri designer.

Anche a livello di prodotto ho implementato numerose feature con l'IA che hanno aiutato moltissimo la mia azienda, ad esempio il mio cliente principale ha una linea dove i professionisti possono chiamare per chiedere informazioni sui prodotti (docce, tende, ecc) e il nostro customer service doveva sbrogliare tonnellate di pdf per trovare queste informazioni (parliamo di dettagli tecnici relativi al montaggio, ecc).

Con l'AI facciamo sia un OCR della documentazione con una precisione superiore al 98% (corretta manualmente dove da artefatti) e abbiamo anche un chatbot per uso interno che trova subito le informazioni rilevanti e le da al nostro customer service.

All'interno del magazzino abbiamo tirato su un robot che fa smistamento pacchi velocizzando il lavoro del 20% (e parlo di costi milionari).

Su un altro prodotto (finanza), usiamo l'AI per fare i sommari delle notizie del giorno cosi ogni utente puo' leggere una sorta di "world in brief" focalizzato sul portafoglio dell'utente.

Quindi perdonami, ma hai opinioni da boomer che non sa di cosa parla.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1