View Single Post
Old 23-04-2025, 11:34   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ora... quelli avranno cambiato pure le batterie per 3 volte ma... ci han messo 2 ore e 40 minuti.

Per capirci: nella mia categoria d'età (SM45, cioè maschi tra i 45 e i 49 anni) alla Maratona di Venezia 2023 il più veloce ci ha messo 2 ore e 30 minuti (il vincitore 2 ore e 8 minuti se ricordo bene).
Io, che ero alla prima, ci ho messo 3 ore, 47 minuti e 56 secondi (tempo effettivo), al momento ho un personale di 3:38:58 (Firenze 2024) e da quel che ho visto tendenzialmente ad ogni maratona una buona metà dei partecipanti NON taglia il traguardo, o comunque è fuori tempo massimo. Questo considerando che il mio obiettivo è finire in 3:30 una corsa del genere, cosa che mi sembra attualmente utopico per me.
Tutto questo dovendo fare una preparazione che dura malcontato 3 mesi... 3 mesi per me che corro mediamente ogni settimana una cinquantina di chilometri su tre sessioni quando NON preparo una maratona (che sono anche pochi rispetto a tanti altri).

Al netto di tutto quello che si può dire sui motivi di questi "eventi", il fatto che un robot impieghi correndo 2 ore e 40 minuti è tanta roba. Avevo già letto di questa iniziativa tempo fa, e sinceramente mi aspettavo tempi di corsa molto più alti, tipo 5-6 ore per completare la maratona... sempre che ce ne fosse almeno uno capace di riuscirci.
Tutto questo mi deprime
cresceranno, miglioreranno, ma mi domando a cosa stiamo puntando con questi robot.. aiutare gli umani o sostituire gli umani ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1