Quote:
Originariamente inviato da DJurassic
Ma guarda che io non lo sto bocciando e anzi trovo che l’esperimento sia anche riuscito nel complesso e risulti anche molto utile. Specie a Bethesda per suggerire un cambio di rotta rispetto a quel rottame che continuano a utilizzare come tool di sviluppo e per indicare un alternativa che possa unire entrambe le realtà. C’è sicuramente da affinare molte cose e capire se questo approccio riesca a favorire l’utilizzo di mods senza troppi sbattimenti né limiti. Perché un titolo Bethesda senza mods per me perde tantissimo del suo potenziale e del suo appeal, al di là del come questo viene presentato.
|
Concordo in pieno, la facilità o meno del modding farà una grandissima differenza, perché i TES sono sempre una tela su cui la community poi dipinge sopra, con la differenza che stavolta la base di partenza è mediamente una spanna abbondante sopra il livello medio della produzione vanilla a cui Bethesda ci ha abituato, quindi se sarà semplice da moddare come i vecchi titoli, potremo vedere davvero delle belle cose in futuro. Non nego che non mi dispiacerebbe vedere un'operazione simile anche per Fallout 3 (c'era già qualche rumor che circolava a riguardo).
Adesso possiamo cominciare ad attendere anche Oblirim Remastered, il remake di Skyrim fatto sul motore di Oblivion Remastered