Discussione: Oblivion Remake
View Single Post
Old 23-04-2025, 09:35   #257
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma guarda che io non lo sto bocciando e anzi trovo che l’esperimento sia anche riuscito nel complesso e risulti anche molto utile. Specie a Bethesda per suggerire un cambio di rotta rispetto a quel rottame che continuano a utilizzare come tool di sviluppo e per indicare un alternativa che possa unire entrambe le realtà. C’è sicuramente da affinare molte cose e capire se questo approccio riesca a favorire l’utilizzo di mods senza troppi sbattimenti né limiti. Perché un titolo Bethesda senza mods per me perde tantissimo del suo potenziale e del suo appeal, al di là del come questo viene presentato.
Concordo in pieno, la facilità o meno del modding farà una grandissima differenza, perché i TES sono sempre una tela su cui la community poi dipinge sopra, con la differenza che stavolta la base di partenza è mediamente una spanna abbondante sopra il livello medio della produzione vanilla a cui Bethesda ci ha abituato, quindi se sarà semplice da moddare come i vecchi titoli, potremo vedere davvero delle belle cose in futuro. Non nego che non mi dispiacerebbe vedere un'operazione simile anche per Fallout 3 (c'era già qualche rumor che circolava a riguardo).

Adesso possiamo cominciare ad attendere anche Oblirim Remastered, il remake di Skyrim fatto sul motore di Oblivion Remastered
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso