View Single Post
Old 23-04-2025, 10:00   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
giusto per... in cosa ritieni tesla migliore delle altre (elettriche suppongo) ?

io non ho potuto provarla per cui non posso parlare della dinamica di guida.. ma gli interni e i materiali lasciano a desiderare (sempre dal mio punto di vista e per i veicoli a cui sono abituato io).. altre elettriche ne ho viste e provate (ma sono costose..)

sto aspettando le cinesi per vedere se quello che si vede online anche dal vivo stupisce piacevolmente e a vederle alcune sono ben sopra Tesla

la Denza N7 mi pare migliore della Tesla model Y per dire..
Tralasciando il discorso sui materiali degli interni, di cui tu sei un grande fan, ma a me importano il giusto, per me è più importante che tutto funzioni bene, funzioni bene sempre, mi semplifichi tutto, sia affidabile, e mi dia un'esperienza utente migliore.

Trovo che oggi Tesla sia ancora avanti su diversi aspetti (ad esempio, il calcolo preciso del tragitto includendo le soste con i minuti precisi necessari). La resa del motore è ancora superiore a molti marchi.
Però su alcune cose sta perdendo terreno. La scelta della guida assistita solo con videocamere sta facendo perdere tempo, così come la scelta di non passare agli 800 volt. Per ora reggono perché i Supercharger sono più affidabili della normale rete di colonnine, ma la tecnologia di chi usa gli 800 volt è già superiore, solo che non riescono a sfruttarla ancora a dovere. Ma non sarà sempre così.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1