View Single Post
Old 22-04-2025, 15:17   #2566
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Beh va beh, se lo usi per lavorare ok, è una funziona utile senza dubbio

Riguardo lo spegnimento ho disabilitato qualsiasi fast boot, quindi quando io spengo il pc non resta nulla precaricato da nessuna parte. Infatti MS non è mai stata chiara su questo punto e fa la "furbetta", preimpostando uno spegnimento che di fatto non spegne. Basti pensare che il riavvio è più "potente" dell spegnimento, con impostazioni di default.
Ma io l'ho sistemato e quando spengo, spengo davvero.

Cmq si, se l'utilizzo è un ambito lavorativo, utilizzo particolare però visto che qua siamo su schede gaming generalmente, allora ci può stare usare quelle funzioni
Le schede video sono solo componenti Hardware. La definizione "da gaming" è puro e semplice marketing!!
Io se prendo un scheda video ci posso fare qualsiasi cosa, dal lavorare al giocare, addirittura minare bytecoin... Non è che se c'è scritto sulla scatola Gaming allora nn la posso usare per editare foto come faccio io!!
Certo, esistono schede video per workstation, che costano 3000€, ma la differenza non è la scheda, ma il supporto driver che ricevono. Le schede sono di per se quasi uguali (differiscono si o no dalla porte d'uscita) ma è il supporto post vendita la differenza: non esistono driver che non funzionano, vengono testati e ritestati prima di essere rilasciati, e se per qualche caso ci son problemi, apri un ticket e ti risolvono il problema in tempo reale..

Diciamoci la verità: la dicitura "da Gaming" è solo uno specchio per le allodole. Si pensa di comprare chi sa quale prodotto (che sia mouse, scheda madre, monitor ecc..) ma in verità è un prodotto come un altro!