View Single Post
Old 22-04-2025, 13:51   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Fermo restando che il pollo è lui che non ha fatto un backup locale, magari in più copie, di dati così importanti. Mi sembra assurdo che Apple dal suo back end non possa generare una nuova chiave e disattivare la vecchia. Molto più probabile che il modo lo ha ma non vuole rendere pubblico il fatto che è possibile, così come anni fa diceva all'FBI che non poteva recuperare i dati da un Iphone bloccato e invece un'azienda terza ci è riuscita benissimo, per certo anche Apple ne era in grado, ma ammettere di avere un simile strumento era troppo grave dal punto di vista reputazionale. Nel caso se le spiegazioni di Apple, prove alla mano, convinceranno il giudice e la giuria allora vincerà, diversamente sarà obbligata ad ammettere di avere un simile strumento ma che non riteneva opportuno divulgare pubblicamente questa possibilità.
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
è paradossale che apple non possa av ere il controllo su i suoi account, aldilà della personea che è stata sciocca, il ladro furbo etc etc... se io dimostro che quell'account è mio, io devo potervi accedere, se così non è il tuo sistema fà cag*re!
se si attiva l'ADP tutto il cloud è criptato e la chiave non è, VOLUTAMENTE, in mano ad Apple ma ESCLUSIVAMENTE in mano all'utente.
quindi Apple NON può in nessun modo recuperare dati protetti da ADP se si perde la chiave (e per questo per esempio si suggerisce di configurare account di recupero oltre alla chiave).
l'unico modo per Apple sarebbe avere una backdoor / una chiave "universale", che inficerebbe il concetto stesso dell'ADP!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1