View Single Post
Old 22-04-2025, 11:03   #35287
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Si, effettivamente generazione più nuova, anche se nei benchmark (per quello che possono valere è leggermente sotto). Comunque aggiornamento, confermo la bontà del sito, pc arrivato senza problemi. Se può interessare a chi prende i lenovo V15, confermo che lo smontaggio è facilissimo. L'unica cosa è che se si vuole aggiungere un ssd/hd formato standard, va acquistato un connettore aggiuntivo (5c10s30212), intorno ai 5 euro
Non avevo guardato nulla sui benchmark, sapevo fossero più o meno similari come prestazioni certo non mi aspettavo a vantaggio del 12 probabilmente per una "migliore" gestione dell'efficienza energetica sul 13, ma potrei sbagliarmi.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Com'è lo schermo? impressioni generali?

i V15 sono proprio l'entry level di Lenovo, io spesso li sconsigliavo perchè anni fa ne avevo visto uno con uno schermo che mi irritava gli occhi, ma è passato parecchio tempo.
Facci sapere le tue senzazioni.
Si, anche io avevo usato un V15 (penso un Gen 1) e lo schermo faceva pietà, dava fastidio anche a me che sono poco fotosensibile, eppure era inutilizzabile per più di 10-15 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Per lo schermo faccio poco testo forse, abituato allo schermo glare non full HD del mio Asus precedente (k550jx), mi sembra accettabile, non al top sicuramente, piuttosto basico. Per il prezzo comunque la qualità costruttiva non è malaccio, non ci sono scricchiolii o simili , la tastiera ad isola e simile a quella di altri portatili Lenovo
La tastiera nei Lenovo basic è sempre stata buona. Io ho avuto (in realtà li ho ancora ma non li accendo da mesi e mesi) due Lenovo B560 e B590 che si può dire siano gli "antenati" della serie V15 attuale, hanno entrambi un'ottima tastiera. Lo schermo del primo, sebbene lucido e più vecchio di 3 generazioni, è migliore del secondo. Se consideriamo quanto detto sopra per il V15 Gen 1, da quel che scrivi mi fa piacere che Lenovo abbia ripreso a mettere schermi quantomeno decenti anche sulla fascia bassa (era il motivo per cui, ad esempio, ho generalmente prediletto HP, Dell o ASUS in fascia bassa).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso