View Single Post
Old 21-04-2025, 19:54   #19
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Be ci può stare pure questo! però resta comunque un'app a dir poco geniale, io da quando la uso non mi ha fatto mai cilecca.

Ricordo benissimo l'esistenza delle sue prime versioni nei vecchi cellulari quando ancora non esistevano gli smartphone così come li conosciamo ora che per fargli riconoscere un brano dovevi effettuare una chiamata al cellulare su uno specifico numero, durante la chiamata lo mettevi in ascolto del brano riprodotto e se il brano veniva riconosciuto ricevevi un sms con le info del brano riconosciuto; lo ricordo soltanto perché a quei tempi non esistevano le offerte illimitate ed ogni chiamata aveva dei costi e quindi non lo utilizzavo ...
oltre a shazam che app hai provato?
tipo io nel 2012 o giù di lì scaricai anche soundhound... oggi invece utilizzo musixmatch (italiana mi pare) anzitutto per i testi (non sempre perfetti eh e a volte proprio bloccati dal copyright...) in quanto permette di modificare anche le info del file della canzone in automatico tramite ricerca/database compresa la copertina.
unici difetti: alcuni menzionati prima, altri sono i numerosi bug o piccolezze da app creata in cameretta (widget che sparisce dalla home, manca la possibilità di cambiare ordine alle playlist, niente sincronizzazione tra device manco con l'account loggato, tasti last/next song che non funzionano nella tendina delle notifiche, testo che si freeza se entri nell'ultimo capitolo della canzone e poi riavvolgi ecc)

1