View Single Post
Old 21-04-2025, 12:05   #4
Gargoyle11
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da xIns4nex Guarda i messaggi
quell'i7 è tra le cpu più mal riuscite di intel, non solo si porta dietro tutti i problemi del microcode (deterioramento e morte della cpu), ma è una cpu che scalda e consuma quanto un i9, ma è anche su una piattaforma morta da un paio d'anni, non potevi scegliere di peggio
Appena posso rispondo anche all'altro commento sopra, intanto rispondo a questo:
La scheda video l'ho già acquistata, la cpu invece solo scelta perché preferivo intel come marca. Le nuove cpu intel, uscite dopo, sono meno performanti sul gaming ed avendo una nuova tecnologia (anche se non proprio nuova perché quella veramente nuova deve ancora uscire) non sono ottimizzate allo stesso modo delle serie fino alla 14th gen. Sono però migliori nei consumi e nelle temperature. Quindi l'alternativa è passare obbligatoriamente ad AMD, ma se si vuole restare in intel, secondo me l'i7-14700k resta la scelta migliore per il gaming per un pc di fascia alta. Penso che opterò dunque per AMD Ryzen 7 9700X, visto che il 9800x3d costa troppo
Gargoyle11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso