Quote:
Originariamente inviato da taleboldi
niente da fare purtroppo, "no signal" lo stesso
non è la prima scheda video che cambio e mai fatto nulla di diverso ma stavolta non va
idee ???
grazie ...
|
Allora se hai una scheda video integrata nel processore puoi provare a fare così
Avvii il pc con l'HDMI nella scheda madre per far andare l'integrata , entri nel bios e imposti la vga integrata come avvio di default
spengi il pc e metti la 9070xt lasciando sempre il cavo video nella integrata della cpu
riaccendi il pc utilizzando la vga integrata nella cpu e arrivato a windows installi i driver AMD adrenalin per la 9070xt
poi una volta installati riavvii il pc entri nel bios e selezioni impostazioni di scelta vga automatica , una volta tornato a windows stacchi l'HDMI dalla scheda madre e lo metti alla 9070xt e vedi se è tutto ok e ti da segnale video
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit
Salve a tutti, da nuovissimo possessore di 9070xt PURE, sto riscontrando problemi con lo slot pcie x16
Ho fatto un post dedicato in un’altra sezione, ma non avendo ricevuto riscontri provo ad esporlo qui
Da qualche giorno ho dei problemi con l'impostazione dello slot, che causa l'assenza di segnale video in uscita.
Se attacco l'hdmi alla scheda madre il segnale video funziona sempre ovviamente (ho un R5 7600), ma per far funzionare il segnale derivante dalla GPU devo ogni volta entrare nel bios e cambiare la tipologia di Gen dello slot x16
Esempio: entro nel bios, l'impostazione è su 'automatico'
dunque imposto gen4, riavvio e la GPU funziona.
Viceversa, se riavvio il pc, per avere segnale video devo sempre ritornare nel bios, cambiare l'impostazione stavolta da gen4 a automatico
E' un ping pong continuo, entro nel bios con l'hdmi alla scheda madre, cambio l'impostazione del x16, riavvio e magicamente torna il segnale della GPU
I problemi sono nati da quando ho cambiato dissipatore al processore, non so se sia una pura casualità, non vedo come possa essere correlato
Grazie e buona Pasqua ��
|
Tu invece prova a disabilitare la vga integrata da bios e imposta pciexpress 4.0