View Single Post
Old 19-04-2025, 14:31   #41
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho scritto eventi *impredicibili*, come può essere un blackout energetico o dei servizi informatici (cosa niente affatto rara).

Non molto tempo fa mi pare uscì la notizia di un blocco totale del sistema delle carte.
Abbiamo già discusso anche di questo.
Io non ho contanti ne a casa e neppure nel portafogli. Non li ho per un milione di motivi tra cui: i furti.
Ammettiamo che una persona più furba si tenga sempre in tasca 50€ per ogni evenienza, in caso di blackout quanto pensi che possa tirare avanti considerato che non potrà comunque prelevare?
Io non trovo un solo motivo valido per tenermi in tasca 50€ con la paura che non mi possa funzionare la carta. L'unica paranoia, è data dal fatto che devo stare attento a non perdere i contanti perché qualcuno farebbe festa (cosa invece praticamente impossibile se paghi con sistemi che prevedono l'autenticazione da parte dell'utente)
Sono sempre in giro in bici in posti sperduti nel nulla, e dove magari la connessione è inesistente e sono sempre riuscito a pagare con altri metodi basati sempre sulla transazione elettronica. Il giorno dopo, dopo qualche ora con un bonifico, con una trasazione con Paypal, con BancomatPay e via discorrendo.
Ho sempre pagato subito, oppure il giorno dopo quando il problema tecnico del POS che deve ricevere i soldi si è risolto.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1