View Single Post
Old 19-04-2025, 11:42   #18
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma solo a me sembrava OVVIO fin dall inizio??

Stiamo parlando di un mercato del tutto “nuovo”, ed era facilissimo pensare fin dall inizio che le prime auto elettriche sarebbero state superate di volta in volta con nuovi modelli più prestanti e tecnicamente migliori.

Non ci trovo nulla di strano se un delle prime Tesla usate vale un caxxo rispetto ad un modello del 2025.

Sarebbe come vendere oggi un pc con Pentium 4 invece di un i7.
Questo lo affermi qui e ora...
Ma io ricordo perfettamente ( devo recuperare le vecchie discussioni ) in cui i "soliti noti" sostenevano che le Tesla non invecchiano perchè si aggiornano ( in realtà sono quasi sempre stati aggiornamenti di bug o miglioramenti di cose fatte in modo superficiale, penso ai famosi fari matrix led che io ho funzionanti da anni su altre auto, da subito e pure migliori). Inoltre in tutte era possibile (sostenevano) avere il FSD. Peccato che anche questo non sia già più vero per hardware 2.5 e 3, a fatica il 4...
La conclusione invece è quella logica, con l'evoluzione rapida del mercato dell'elettrico l'invecchiamento dei modelli è rapidissimo e la svalutazione alta ( la politica non c'entra). Vale per Tesla ma anche per gli altri, se aggiungiamo che la batteria è a "scadenza" le auto elettriche in meno di una decade sono dei fermaporte da 2 tonnellate o poi...mentre le brutte e cattive benzina e puzzolio possono durare molto di più....Che stranezze...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1