Pian piano se ne stanno accorgendo, che le auto elettriche non tengono il valore...
Non solo Tesla che era fin troppo in sovraprezzo all'acquisto, ma tutte!
Inserirci la politica a mio avviso è una scusa, perchè i valori al rientro erano bassi già da anni , a parte la "parentesi felice" tra il 2021 e il 2022 quando tutti i menestrelli/youtuber/fan rientravano la loro Model 3 per prenderne una nuova aggiungendo poche migliaia di euro ( non importava se quella vecchia l'avevano pagata 55-60 mila e ne avevano persi già 15-20 mila, ma con 40-45 ne compravano una nuova).
Ora per una che ha 2-3 anni e 80-100 mila km ti danno un sacchetto di patatine alla Tesla, mentre se la metti sul mercato rimane lì...
Guardate anche le Taycan di 2-3 anni sotto i 60 mila euro, da nuove erano sopra i 100!
Ora solo chi è vissuto di referral ha avuto dei grossi vantaggi, che comunque non compensano la svalutazione ma se ricarichi con il fotovoltaicoh!
Per anni ci hanno detto che benzina diesel sono vetture invendibili, mentre sono quelle che hanno tenuto meglio il valore!!
Se penso che il ferro che ho in garage che quest'anno ha 18 anni pagato 42 mila euro in pronta consegna, lo vendo domani a 30 mila senza nemmeno trattare ( mi fanno le offerte dirette )...Be forse qualche parte della narrativa è stata un filino distorta...
|