View Single Post
Old 18-04-2025, 18:24   #13894
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Cittā: Valenza (AL)
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno con Windows 11 24H2 aggiornato al 17/04/2025 ha avuto (o ha tuttora) problemi con l'applicazione Impostazioni (Settings) di Windows.

Sul MiniPC HP con i5-10500T che ho in firma si deve essere corrotto dopo un aggiornamento Windows (non ho la certezza di quando č avvenuto, ma direi tra il 14 e il 17 aprile). Sia in modalitā provvisoria che avviando Windows regolarmente, se apro il menu Settings dall'icona con l'ingranaggio carica per un secondo e poi chiude la finestra istantaneamente, senza mostrare il contenuto. Non posso quindi accedere a Windows Update o tutto il resto che Microsoft ha trasferito in quell'applicazione.

Ho provato, su suggerimento di ChatGPT e di un collega:

sfc /scannow
dism /online /cleanup-image /restorehealth

(entrambi lanciati da cmd.exe come amministratore)

Ho anche provato a "resettare" l'applicazione Settings da PowerToys, senza successo. Infine ho tentato di lanciare un comando da PowerShell per ripristinare l'applicazione (non ricordo con esattezza il comando).

E' un problema solo mio? Ho il solo dubbio che sia legato a qualcosa di insito nel firmware/bios del PC essendo un HP aziendale con tecnologia di sicurezza "Wolf" - e che per qualche motivo sta creando un conflitto con gli ultimi aggiornamenti Windows.