View Single Post
Old 18-04-2025, 01:30   #35
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma una roba del genere mi sembra strana.
Se la vram viene saturata in genere calano gli fps ma non ricordo situazioni dove le texture si vedono in quel modo. Probabile che succede con quel tipo di gioco.
In Syberia the world before x esempio sulla 1650super in fullhd, tutto su ultra va tra i 40/45 fps.
L utilizzo della memoria è fisso sui 4gb che è il massimo.
Sull altro mio PC la vram viene sparata a 10gb anche se in 2k.
I 4gb di vram sono chiaramente pochi ma problemi di texture non ne ho visti.
Ma come, nessuno si ricorda le texture che venivano caricate dopo in Doom con la 970 da 3.5+0.5 GB di vram?

Scherzi a parte, sicuramente caricare le texture di qualità più bassa serve a risparmiare memoria, ma da quel video non sembra esattamente questo.
Sembra che la memoria sia piena e vengano scaricate dalla memoria le cose sbagliate, cioè le texture in uso e subito dopo ricaricate.
Infatti il gioco non gira così ma si vede in quel modo a tratti per pochi secondi.
Probabilmente si può fixare, magari lo hanno già fatto.

16gb servono sempre, ma ha senso spendere 80€ in più per prendere una 5060ti da 16gb?
Cioè se uno ha la pretesa di giocare in 1440p con le texture ultra non dovrebbe proprio prendere una 5060ti, se invece vuole risparmiare può scendere a compromessi e giocare con le texture su high che tango la differenza si vede solo facendo lo zoom sugli screenshot.

Comunque vedremo quando usciranno delle recensioni della 8gb.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1