Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale
a livello di fps è vero ma a livello di qualità il link del video che ho postato si vede che in molti giochi vengono caricate texture di bassissima qualità per mantenere i frame elevati....le barrettine non dicono nulla sull'esperienza videoludica.. Ti consiglio di vedere quel video.
PS il fatto che cambia qualcosa e poco quando è richiesta più vram, e quindi con la bandwith che passa da oltre 400 a soli 30 GB/s dovrebbe far pensare........e il video che ho postato dimostra che ciò viene fatto e per giunta in maniera drammatica, è l'uso di texture la cui qualità è peggiore di quelli di giochi di 20 anni fa....
https://ibb.co/tkjg8Gy
https://ibb.co/3yzmzY1w
|
Ma una roba del genere mi sembra strana.
Se la vram viene saturata in genere calano gli fps ma non ricordo situazioni dove le texture si vedono in quel modo. Probabile che succede con quel tipo di gioco.
In Syberia the world before x esempio sulla 1650super in fullhd, tutto su ultra va tra i 40/45 fps.
L utilizzo della memoria è fisso sui 4gb che è il massimo.
Sull altro mio PC la vram viene sparata a 10gb anche se in 2k.
I 4gb di vram sono chiaramente pochi ma problemi di texture non ne ho visti.