View Single Post
Old 17-04-2025, 11:03   #14046
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Sono simil cherry (a 3 pin se ricordo bene) forse dei kailh.
Non sono i loro RomerG che stanno abbandonando.
Avevo una Orion 810 con i RomerG... la migliore retroilluminazione in assoluto. Ma dopo 10 anni i tasti soffrivano del doppio inserimento e anche a sostituirli non sempre si risolveva il problema... un dispiacere e una perdita di tempo cercando di salvarla.

Se non ricordo male la G PRO X TKL LIGHTSPEED è una low profile.... Mi trovo male con le low profile dopo 30 anni di tastiere ho capito che devo rimanere sulle corsa lunga (possibilmente brown e non red).
No è questa

https://www.logitechg.com/it-it/prod...-keyboard.html

Io la uso wired, la mia è tattile

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Confermo. la retroilluminazione dei RomerG era la migliore ma come switch sono stati un fallimento. Dopo 10 anni ho dovuto cestinare la mia Orion 810, ho perso 3 mesi cercando di cambiare gli switch ma dopo i primi due anche gli altri hanno iniziato a cedere.

L'altro vantaggio è che i keycaps per i cherry e simil cherry sono tutti uguali e puoi migrarli da una tastiera all'altra.
Gli switch ora li trovi persino su amazon io alla mia orion 910 ne avevo cambiato uno, per il resto il problema dei caps è presente non ci sono alternative di quelli