Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Non ho detto che vuoi pugnalare Samsung, solo che hai esagerato un po' perché quella promo da 329 euro l'avranno sfruttata in 2 gatti (studenti con l'Amex e che hanno visto la promo in tempo per i pochissimi pezzi disponibili). Tra l'altro dei 300 euro di sconto solo 100 erano offerti da Samsung.
Ogni tanto trovi in qualche negozio l'iPad base ultima generazione a 300 euro ma si tratta sempre di 10-20 pezzi per promo lampo (tipo inaugurazione di nuovo negozio) che finiscono subito.
Insomma sono eccezioni, non certo la regola.
50%? Suvvia, non esageriamo. Al day one lo sconto di Samsung era di 200 euro quindi del 20% + un raddoppio memoria che valeva 60 euro quindi meno del 30% per l'S25 base. Sui modelli più costosi la percentuale diminuiva.
Comunque credo che Samsung sia obbligata a sconti del genere per la grande concorrenza che c'è nel mondo Android. Se potesse ne farebbe a meno. Apple non fa questi sconti perché vende tanto e soprattutto ha il monopolio di iOS. Non c'è concorrenza nel mondo iOS.
Dico che è positivo perché è grazie alla concorrenza che nel mondo Android si possono comprare dispositivi con ottimi prezzi e rapporti qualità/prezzo migliori di iPhone. Per non parlare della svalutazione: un S25 preso a 329 si svaluterà molto meno di un iphone 16 Pro preso a 1200. Ma anche un S25 preso a 650 si svaluterà meno. Risparmiare diversi centoni non fa schifo. Poi magari si può discutere sul fatto che sarebbe magari meglio metterli subito a listino a 650 invece a 929. Forse metterli a listino a 929 serve per far capire che ha caratteristiche da fascia alta o altri motivi di marketing che ignoro ma vabbé alla fine poco cambia.
|
i profili samsung student danno promo assurde, ho cercato al volo e un tizio scrive di aver preso a 659 al dayone s25+ da 512 (valore 1189) e gli hanno regalato pure i bud3 (valore 110 mi pare).
il tuo discorso sui prezzi lo capisco "egoisticamente", io e te ci informiamo e possiamo risparmiare parecchio (e diversa gente ci fa pure business, anche sul mercatino di questo forum non mancano samsung sigillati con garanzia samsung... siano presi con le promo student per poi farci il crestone??? boh chissà). io parlavo in generale, mettere prezzi non veritieri ai prodotti non mi piace per nulla come strategia aziendale