Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
La versione con batteria integrata c'è già, i prodotti lanciati (oggi solo 1 gli altri 3 al 15 Maggio) sono: - Micro-Inverter fotovoltaico da 600W o da 800W (per ora io sul sito vedo solo il modello 600W)
- Stream Pro con batteria integrata da 1.9kWh e 3 ingressi MPPT fino a 1500W (altri 800W via micro-inverter aggiuntivo), 800W verso casa e 2300W su presa dedicata
- Stream Ultra con batteria integrata da 1.9kWh e 4 ingressi MPPT fino a 2000W (altri 800W via micro-inverter aggiuntivo), 800W verso casa e 2300W su presa dedicata
- Batteria AC Pro da 1.9kWh da usare o da sola o come espansione degli Stream fino a max 21kWh, 800W verso casa e (forse) 2300W su presa dedicata
Poi arriverà più avanti la serie X con caratteristiche migliori (per ora si sa di batteria integrata più grande) a prezzi più alti ancora.
|
Cavoli, sei stato più preciso delle pagine ufficiali

ho guardato altrove ed effettivamente era spiegato meglio che qui... Su HDblog per esempio si capiva aahahahah
In pratica, se non ho capito male quindi, Stream Pro e Ultra possono essere usati come offgrid, corretto? Sono espandibili?
Tipo anche a loro potrei collegare la stampante 3D, il climatizzatore in autonomia e ciao.
L'AC Pro fa la stessa cosa senza il microinverter, giusto? Posso usare il vecchio PS?
Quote:
In ogni caso per ora il top per l'economicità è usare il vecchio powerstream abbinato alle batterie Marstek Saturn C B2500-D
Sono batterie in DC con doppio MPPT da 900W (quindi 1800W totali) e 2.2kWh di capacità
Si collegano agli inverter o tra loro spacciandosi per dei pannelli e costano solo 600E (quindi ben meno di EcoFlow)
|
Ottimo: se sono compatibili le prendo subito... Hai un riferimento affidaile? (in pvt)
Quote:
Con 4 batterie puoi fare un sistema da fino a 4800W solari e quasi 9kWh di batteria il tutto connesso al PowerStream in modalità 800W (e non 600W come la batteria o powerstation originale), il tutto perfettamente legale come mini-fotovoltaico.
|
Si quello che vorrei fare, da creare un'isola perchè se salta la corrente a casa, sto a guardare le batterie Luna senza poterle usare

quindi utilità prossima allo zero... Qui metterei cose che necessitano di una stabilità di alimentazione...
Quote:
In effetti oltre un certo budget convengono più per chi vende che per chi acquista, salvo continui aumenti del costo dell'energia (già rispetto anno scorso a Feb 25 siamo a +70% sul costo materia prima, ma per fortuna da Marzo è tornata significativamente a calare)
|
Si, io stesso ho capito che il risparmio è risibile alla fine.
E' più il concetto di microindipendenza energetica e protezione da guasti che non altro, o dare corrente dove normalmente non arriva.