View Single Post
Old 15-04-2025, 23:57   #11
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Certo magari quelli rimangono ma visto la quantità di gente che si troverà costretta a ripiegare su quei mestieri vedrai la paga come cala. Anche i pomodori li raccoglieranno sempre gli immigrati ma solo finché il robot costerà di più.
No no, teoricamente possono già essere raccolti almeno da 15/20 anni, il problema però è, che devi adattare il terreno e le piante in maniera che sia possibile. Ed è un investimento nn troppo leggero, specialmente per l'andamento di quel mercato.

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Le "IA" attuali sono come una bomba a mano a cui è stata tolta la spoletta che viene data ad un bambino. L'unico dubbio è se sarà fraggato il bambino o qualcun altro.
Penso entrambi

Tornando IT, ciò che dice prima o poi accadrà. è proprio l'evoluzione tecnologica che ci porta a ciò.
Come mi dicono il mio pensiero è più sciallo, nel senso che non la vedo imminente. I lavori manuali lo diventeranno prima di quanto si pensa, perchè vedo che gli umanoidi sono diventati, a livello di movimento, uguale a noi. Manca solo un buon software e un sistema di sensori ambientali per automatizzarli in maniera centralizzata e gli spazi adeguati dove permettergli di lavorare.

Ultima modifica di fabius21 : 16-04-2025 alle 00:05.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1