View Single Post
Old 15-04-2025, 20:49   #5
BOB LASAR
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Cittā: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Ho visto le foto , l' alimentatore e semplice , puoi cominciare controllando le tensioni in uscita dall' alimentatore con il tester se trovi tensioni vicine allo 0V o valori strani procedi poi con il controllo dei condensatori con un capacimetro , e in caso puoi provare a sostituirli .
A volte sul pcb viene scritto che tensione e presente su l' uscita , quindi se leggi una tensione e verifichi che e giusta puoi capire se l' alimentatore funziona bene oppure no .
Puoi anche staccare il connettore di uscita dell' alimentatore per capire se l' alimentatore va in protezione , segno che e presente un problema sulla scheda eletronica principale .
Fa un controllo anche alle saldature sotto al pcb a volte si crepano e creano falsi contatti .
Perfetto, prima di tutto molte grazie per la velocitā e per le risposte senza giudicare la mia ignoranza. Domani procedo con le misurazioni. Da principiante ho controllato i condensatori e ce nč uno gonfio, non quello marrone ma quello blu da 1500miroF anche se querllo marrone non č gonfio ma sembra stia per finire pure lui. Domani come detto provo le misurazioni con il tester, poi posto le foto. Grazie per il passo passo ancora.
Antonio