View Single Post
Old 15-04-2025, 13:52   #20
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8595
Quote:
Originariamente inviato da Golgota Guarda i messaggi
Comunque nell’articolo non mi pare di aver letto quanto incida sul totale la produzione di energia da carbone, dato senza il quale tutte le amenità sui cinesi cattivoni e inquinatori (invece le aziende europee che viaggiano con il carbon credit…) rimangono prive di significato
Vorrei ricordare che tutte le conquiste di cui sopra sono state ottenute con secoli di lotte sindacali mentre ci si impegnava a tenere la Cina in un regime (semi)coloniale, poi a trasformarla nel “terzista” del mondo globalizzato. Bisogna dar tempo alla coscienza sociale di maturare…
Alla prima parte hai già avuto risposta...
I cinesi non sono "cattivoni" ma colgono l'occasione per avere tutti i vantaggi, mentre noi abbiamo "greta" che offusca le menti!
Il finale poi la cina ERA un regime e lo è ancora ( mascherato ), non è stato l'occidente a renderla tale, al massimo il capitalismo ( che la loro ideologia comunista disprezzava) gli ha dato l'occasione di poter togliere dalla povertà milioni di persone..
Quello che l'occidente avrebbe dovuto fare era proteggere la nostra economia da una concorrenza sleale. Non è stato fatto.
Negare che ad oggi Cina ed India siano i principali inquinatori del Mondo è da ipocriti mentre qui dentro e l'opinione pubblica è preoccupata per NOX e PM 2.5 ( in diminuzione da oltre 20 anni in tutte le città italiane ed europee)... Lì si scarica il mondo di tutto....
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 15-04-2025 alle 13:56.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1