Quote:
Originariamente inviato da Havel
per me è il contrario, se fosse davvero jrpg a turni potrei anche prenderlo in considerazione, ma ho già sentito che vi sono elementi dinamici come schivate e quant'altro in tempo reale... bah.
'ste robe ibride non le digerisco.
|
Il combat è a turni, ma durante gli attacchi nemici ci sono le dinamiche della parata e della schivata, ovviamente da fare a tempo. E che da quanto capito sono elementi di gioco importante per superare gli scontri in maniera vincente.
Pare inoltre che si voglia inserire anche il discorso del salto, ma questa è solo una voce. In ogni caso la scelta tra schivata e parata dipende dal nemico e l'attacco che ci propone. Non ricordo quali sono i vantaggi annessi all'uso di tali dinamiche con successo.
Io consiglio di trovarsi uno dei tanti video sparsi che parlano dell'anteprima, perchè si può vedere nel pratico come funzionano tali aspetti del CS. Sinceramente a me è sembrato interessante inserito nel contesto generale di come si svolgono gli scontri e di come sono strutturati (a livello statistico e di abilità) i personaggi.
Chiaro che poi ognuno ha i propri gusti, io mi limito a dire che per quel che ho visto è un sistema ibrido che mi pare funzioni. Sicuramente molto meglio di quello degli ultimi FF (XVI escluso) come nei remake del VII, o dei "Tales of", che trovo abbiano diversi difetti nel loro tentativo di tenere il piede in due staffe.
Poi per quanto mi riguarda, da quello che ho visto l'unica cosa che finora mi ha convinto poco è la parte esplorativa delle mappe, ma per il resto tutto quello che ho visto mi è piaciuto assai.