View Single Post
Old 14-04-2025, 23:30   #7493
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Chi ha la fortuna di essere sotto rete Openfiber ha indubbiamente più scelta, perché, da quanto ho capito, rende la vita più facile ai vari provider fornendo loro un servizio praticamente chiavi in mano.
Infatti, Dimensione (ma anche altri), se vuoi che ti vendano un abbonamento sotto rete Fibercop, devi pregarli in ginocchio

Ecco perché non ho gioito quando ho saputo che il bando per la Sardegna lo aveva vinto Fibercop. In teoria dovrebbe essere “neutrale” e slegata completamente da TIM ma, di fatto, finisce per avvantaggiarla, visto che, a differenza di OF, richiede che i provider abbiano il loro kit VULA in centrale per poter operare.
Considerato che nella maggior parte delle centrali dei “paeselli” il VULA ce l’ha solo TIM, indovina da chi sono costretti a comprare il servizio gli altri provider?
Non mi sorprende che molti abbiano deciso di non vendere abbonamenti da noi (o vendere un servizio castrato, presumo per contenere i maggiori costi).
Ditemi se sono considerazioni strampalate, è tardi…potrei aver detto castronerie
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso