Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Con la differenza che le mie convinzioni sono di natura tecnica, come ho spiegato, in base a fetures e prezzo. Le tue sono solo per il discorso "è uscita dopo = meglio". E questo è un concetto molto lontano dall oggetivo.
Poi dopo ognuno con o propri soldi fa quello che vuole. Ma il consiglio qui dovrebbe essere tecnico e consigliare il meglio in base al prezzo.
Il discorso del wifi è davvero semplice. Basta un adattatore da 20 euro e se il 6e non basta (e basta alla grande su tutto) hai il wifi 7. Do poi per scontato che una persona dove piazza un pc abbia poi una connessione via cavo, che è sempre migliore e da preferire a qualunque wifi. In quel caso il wifi è proprio inuitile.
Scegliere una mobo in base al wi fi è bizzarro. Le linee, le fasi, la quantità di porte usb, le possibilità di oc, il form factor, il prezzo per quello che offre. Questi sono gli aspetti decisivi di una mobo imho.
Tra la serie 600 e la serie 800 è garantita la stessa "future proof"
|
quotissimo...
ma poi @falco.... come detto...io preferirei motherboard che ti danno la possibilità di scegliere se vuoi la versione con o senza wifi ,con 50 euro risparmiati. in un pc qualsiasi sano di mente usa la lan... ovvio che se non arrivi coi cavi sei obbligato a wifi ma se puoi,usi quella,per latenza e stabilità.
poi il wifi 6 già riesce a saturare il giga della connessione fibra...
cosa ti serve il 7? a quasi saturare la fibra 2.5 ? che poi in stabilità e latenza voglio proprio vedere....
idem usb 4 ,non c'è l'ha quasi nessuno periferiche con usb4..... hd o altro...
la serie x670 e s870 sono praticamente uguali e ,perlomeno, costassero meno le più vecchie...invece neanche quello