View Single Post
Old 12-04-2025, 22:51   #7492
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buonasera, aggiornamento da Senorbì: finalmente dopo ormai 7 mesi di "Lotta" tra civico non censito... UI inesistente ( quando hanno fatto il censimento il vicino che sta al piano terra aveva staccato momentaneamente la targhetta con il nostro numero civico proprio il giorno del censimento perche stava facendo dei lavori al muro, risultato del censimento: "UI non trovata".. malladittu ) da circa due giorni risulto connesso.... ho gia la possibilità con tim e tiscali ma vorrei provare con dimensione per non avere vincoli...
Mamma mia che sfiga Però felice che hai risolto!

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
La tanto blasonata Dimensione è in EasyIP, questo significa che da noi non fa altro che rivendere al 100% servizio su rete TIM, esattamente come fa ad es. Poste.
Di suo ci mette solo il servizio clienti e commerciale. Sta a voi valutare se questo giustifica l'extra costo.

Per la vendibilità, dove è disponibile TIM, dovrebbe quindi darla anche Dimensione (e tutti gli altri provider che acquistano all'ingrosso il servizio EasyIP di TIM). In caso contrario, provate a contattarli direttamente: probabilmente si tratta solo di un disallineamento dei database.
Beh...in Sardegna a parte nei grossi centri è sempre passato tutto su rete TIM principalmente, anche ai tempi d'oro Tiscali difficilmente aveva reti sue perchè costava, così come oggi. Qualcosa degli altri operatori si vede ma il 95% è sempre rete TIM e ora Fibercop specialmente ora con il Piano Italia 1 Giga, Open Fiber in misura minore.

Poi se si guarda al mondo Wireless e FWA le cose cambiano...