|
Si deve sempre cambiare scheda o è ora che i programmatori si sveglino ?
Stavo riflettendo sui soldini che mi beccherò per aver fatto lo scrutatore nelle recenti elezioni e quasi quasi pensavo di comprarmi una bella X800 pro...
Poi ci ho riflettuto meglio e mi sono chiesto: ma è proprio necessario che cambi scheda video ogni anno ?
Sono praticamente 5 anni che cambio scheda video ad ogni estate e sinceramente... mi sono rotto un po' le scatole...
Guardando ai giochi in uscita... Doom 3, Half life 2, Stalker e compagnia bella... sembrerebbe che un upgrade sia quasi necessario ma mi sono ricordato che in fin dei conti ho una 9700, non proprio una scheda da buttare.
E' full DX9, supporta gli shader 2.0 e fino ad ora mi ha fatto girare tutto alla grande (escluso un paio di aborti...).
Voglio proprio vedere come mi gireranno i futuri mostri sacri HL2 e Doom 3, poi... casomai... cambierò, anche se spero sia finalmente arrivato il momento di veder sfruttate come si deve tutte le potenzialità e le features della mia scheda !
Sono convinto che sia Doom 3 sia HL2 gireranno benone con la mia scheda e sinceramente... se così non sarà... sarebbe davvero una vergogna per la Id e per la Valve !
Cosa ne pensate voi ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
|