View Single Post
Old 11-04-2025, 09:24   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17546
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Consapevole delle preoccupazioni sulla privacy, Microsoft ha apportato importanti modifiche al funzionamento di Recall. La modifica più importante riguarda il modello di attivazione: gli utenti dovranno ora attivare esplicitamente la funzione (opt-in) per salvare le istantanee, a differenza della versione iniziale che prevedeva l'attivazione automatica. L'azienda sottolinea che le istantanee e le informazioni contestuali derivate sono salvate e crittografate sull'hard disk locale, e che la funzione non condivide istantanee o dati associati con Microsoft o terze parti, né vengono condivisi tra diversi utenti Windows sullo stesso dispositivo. Gli utenti mantengono il controllo completo, potendo eliminare le istantanee, mettere in pausa o disattivare la funzione in qualsiasi momento. Inoltre, le istantanee sono protette con Windows Hello, in modo che solo l'utente registrato possa accedere ai contenuti di Recall. Microsoft ha implementato anche tecniche di limitazione della frequenza e anti-hammering per proteggere i dati degli utenti, rilevando tentativi di accesso eccessivi in un breve periodo di tempo e richiedendo la riautenticazione da parte dell'utente.
No, grazie.

Farò in modo che questa roba non venga mai attivata in nessun client mio o che gestisco, neanche per mezzo secondo, possibilmente anche disattivando da policy o registro (se sarà possibile) l'attivazione.

Qualcuno penserà che faccio facile allarmismo, ma nonostante tutte le "rassicurazioni" che Microsoft possa fornire, per quanto mi riguarda, una "funzione" del genere è una potenziale bomba ad orologeria.

L'utente non dovrebbe poter scegliere se abilitarla o meno, dovrebbe poter scegliere se installarla o meno.

Giusto le versioni LTSC di Windows 11 dovrebbero salvarsi...

Ultima modifica di Saturn : 11-04-2025 alle 09:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1