View Single Post
Old 08-04-2025, 08:38   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
E' palese che in ogni recensione ci sia una visione soggettiva basata su criteri personali ma il voto finale lo dà la media dei voti di tutti.
Quindi se è normale che qualcuno lasci recensioni fuori dal coro è anche vero che quello che poi devi guardare è la voce del coro.
Il problema è più complesso e tecnicamente avete ragione entrambi:


Se da una parte demon ha ragione perché ovviamente la media bilancia recensioni di persone estreme è altrettanto vero che ormai c'è una massa incredibile di recensioni fake che, specialmente in alcuni casi, sono letteralmente così tante da rendere impossibile anche solo farsi un'idea di quella che sia la media reale.

Al tempo stesso è palese e appoggio aqua almeno in parte in quanto il far fare recensioni a chiunque senza un minimo di filtro porta a situazioni assurde dove c'è gente che recensisce senza nemmeno metterci un minimo di impegno. Senza spiegare niente.

Anche in presenza di programmi specifici come il programma vine di amazon è palese che non vi è controllo e tantissime persone di fatto nemmeno provano i prodotti e fanno scrivere le recensioni a una IA o peggio copiano e incollano la stessa recensione generica su tutti i prodotti.

Tutto segnalato decine e decine di volte senza che sia mai servito assolutamente a niente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1