Approfitto ancora una volta dei consigli che vorrete darmi sulla nascita di una nuova configurazione per il mio pc che devo usare solo per queste attività:
- Programmi di disegno cad tridimensionale e produzione di rendering fotorealistici dove la cpu è messa a dura prova al fine di ridurre i tempi di produzione.
- programmi di calcoli strutturali dove è molto impegnata la ram e la cpu per la risoluzione di modelli matematici molto impegnativi
La scheda video la recupero dal vecchio pc.
Ho selezionato i seguenti componenti sui quali vorrei delle vostre considerazione per ottimizzarla. Considerate che ho scelto un case tipo acquario perchè mi piace vedere l'interno del pc e voglio che illumini la mia postazione di lavoro

e con un pò di colore che mi faccia compagnia.
ALIMENTATORE Alimentatore 850W Antec SF850X EC 80Plus Gold ATX SFX 4.1 Modulare
CASE Antec C8 Curve Wood
MOTHEBORD MSI MPG X870E CARBON WIFI*
CPU RYZEN 9950X3D
DISSIPATORE Thermalright FW PRO 360 Black ARGB CPU AIO, schermo LCD IPS
RAM DDR5 96GB Kingston Fury Renegade RGB KF564C32RSAK2-96 Kit 2x48GB 6400MHz
M.2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD
VENTOLE 6 Ventole 120x120 Antec C120R Reverse ARGB 120mm + 1 Ventola 140x140 Antec Tranquil 140 Argb
SCHEDA VIDEO Amd Sapphire Pulse Radeon RX 5600 XT 6G GDDR6 (recuperata dal vecchio pc)
Vogliamo chiamarla Workstation colorata?

Ringrazio anticipatamente Celsius che già in passato mi ha dato dei preziosi consigli e gli altri che vorranno darmi dei suggerimenti