|
Il prezzo della console a mio avviso ci sta tutto, l'unica nota "dolente" è lo schermo LCD (che poi è anche da vedere, perchè usato all'aperto l'OLED soffre ben di più dell'LCD), ma per il resto nulla da dire. Hanno potenziato più o meno tutto, hanno migliorato le parti hardware che c'erano prima (a cominciare dai joycon, tra l'attacco alla console alle funzionalità), hanno inserito tutto quello che prima mancava (tipo il microfono integrato), lo schermo è più grande ed in 1080p e finalmente uscita in 4K@60FPS per la TV (chiaro, poi da vedere quanto fattibile) e, cosa molto importante, una durata della batteria che arriva fino a 6 ore, con un valore minimo di 2 ore (presumibilmente con i giochi più esosi) che è ottimo.
Considerando poi il costo delle altre "console portatili" che ci stanno in giro, non lo trovo un prezzo fuori dal mondo, anzi. Senza considerare che escluso Steam Deck le altre usano Windows che oggettivamente non è adatto per questi dispositivi.
Il problema è tutto il resto, a cominciare dal prezzo dei giochi: 80/90 euro sono un furto, e oltretutto nel mondo Nintendo i prezzi non scendono quasi mai. E quando capita scendono generalmente di pochissimo. Questo senza poi considerare tutti i servizi accessori che verranno correlati alla console.
Nintendo ha sempre lucrato non tanto sulla console ma su tutto il resto, e anche stavolta farà altrettanto.
|