View Single Post
Old 02-04-2025, 08:46   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
bah.. in realtà basta comprare nel mercato interno..
hanno una delle industrie dell'acciaio più grandi al mondo e uno dei produttori di alluminio (Alcoa) fra i più grandi al mondo e pertanto è un non problema..
semplicemente preferivano comprare i semilavorati dalla Cina perchè costava di meno mentre adesso dovrebbero comprarli in casa..

quando ho letto la notizia mi ha fatto sorridere pensare che produttori nazionali di case comprassero l'alluminio all'estero.. ma poi ho letto che "produttori americani" si lamentano e ho capito..
Non è tanto per la mancanza di alluminio domestico, sebbene gli USA importino fino al 47% di alluminio, ma per il fatto che la manifattura e l'energia USA costano di più rispetto a quelle cinesi/asiatiche a parità di produzioni e tecnologie usate.
Il costo medio di un operaio cinese è quasi la metà del minimo salariale USA, per non parlare dei costi del MWh più che doppi in America.
Risultato? Anche acquistando componenti, fieramente fatti in USA, costeranno di più rispetto a quelli importati e tassati, con gli utenti MAGA felicemente spennati.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1