Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
bah.. in realtà basta comprare nel mercato interno..
hanno una delle industrie dell'acciaio più grandi al mondo e uno dei produttori di alluminio (Alcoa) fra i più grandi al mondo e pertanto è un non problema..
semplicemente preferivano comprare i semilavorati dalla Cina perchè costava di meno mentre adesso dovrebbero comprarli in casa..
quando ho letto la notizia mi ha fatto sorridere pensare che produttori nazionali di case comprassero l'alluminio all'estero.. ma poi ho letto che "produttori americani" si lamentano e ho capito..
|
Se passi da un prodotto che costa meno ma "daziato", ad uno senza dazi ma che costa più di base, al consumatore finale cambia poco. Inoltre, non è che le filiere di distribuzione si cambiano dall'oggi al domani e gli effetti benefici che prevede Trump li prevede solo lui.
E per finire, bisogna vedere se loro riescono a soddisfare la domanda interna di alluminio, non basta avere un produttore per quanto grande sia. Se per soddisfare la domanda interna tagli contratti all'estero non mi pare questo grande affare. Insomma, le variabili in gioco sono tante, ma Trump le sta mescolando le peggior modo possibile.