Quote:
Originariamente inviato da Falco.
Per la scheda di espansione Sata dovresti riuscire a capire il funzionamento delle linee Pci-e con la configurazione che vorresti, di solito sul manuale sono riportate diverse tipologie di utilizzo con i vari slots, guarda se qualcuna di queste può fare al caso tuo per ricavare appunto le informazioni che ti servono.
Per i due banchi da 64Gb l'uno molto probabilmente ti stai riferendo alle Crucial, diciamo che 5600Mhz di frequenza massima ma soprattutto timings molto alti non sono proprio il massimo su AMD...
|
Si avevo già visto, se si usa la seconda lane PCI-E anche la prima va a 8x, non se ne esce, odio queste limitazioni sulle linee PCI-E che hanno le motherboard mainstream. Il problema è che oggi per andare su CPU professionali servono un sacco di soldi, tra CPU, RAM e MOBO e quindi mi tocca tornare a questi limiti.
Per dire sulla mia attuale configurazione ho la VGA e altre 2 linee PCI-E occupate senza problemi, grazie alla CPU.
Per le ram lo so ma ho bisogno di un grande quantitativo di ram, almeno quante ne ho adesso e non ho molta scelta. Vediamo se da qui a quando devo comprare esce qualcos'altro.