Originariamente inviato da UtenteHD
Da Gamer Vi posso dire che ho sempre giocato su PC ed oggi con Steam, GOG, ecc.. gioco ai giochi single player offline che e' un piacere, ora ho FINALMENTE per PC i giochi che prima erano solo console ed e' una favola. Non condivido la visione della MS e di altri del solo SO in Cloud, dei solo giochi Cloud, della vita solo CLuod (che a parte che se vediamo la privacy tutti i Tuoi dati finiscono sui server stranieri, manco Europei, ed in aggiunta come gia' dimostrato tutto quello che e' online e' nel tempo attaccabile e viene compromesso rubandoti i dati). Poi a ciascuno il suo, se ovviamente non ha ne' tempo, ne' soldi, ne' voglia, ecc.. di farsi un PC, di star li' a giocare e si preferisce il servizio di streming giochi perche' funziona con la TV, gioca in Famiglia come fosse la situazione delle vecchie WII (non perche' sia vecchia, ma di vecchio a quanto pare concetto) allora ben venga e per fortuna che esistono questi metodi di gioco, ma deve essere una scelta, non l'obbligo per tutti.
A me il gioco deve stare su HDD/SSD anche se ovviamente per il primo avvio e' richiesta attivazione online. (non GOG in questo, ma e' forse unico store cosi')
Per articolo i problemi che danno non li capisco, HW costoso, dipende, ora con €1000 (fuori monitor e periferiche) ti fai PC da gioco e giochi con DLSS e GPU da €250 (basta vedere che con una 3050 con moderno tripla AAA con DLSS set fast si gioca in 2k a 60fps ed e' €200 di GPU da max 70W!!! Che vuoi di piu'?), se fai abbonamento paghi rate a vita ed alla fine spendi di piu', stesso discorso per le macchine a noleggio, ecc..
Altro problema il tempo per scaricare il gioco, anche quello e' il bello e la velocita' media attuale ti permette di scaricare (con resume) 75GB in ~7 ore, problema irrilevante, mentre giochi ad un gioco, scarichi il prossimo.
|