Discussione: Mac OS 15 "Sequoia"
View Single Post
Old 01-04-2025, 06:28   #332
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ok, questa è strana ai limiti dell'assurdo.
ho aggiornato, al riavvio si presenta la schermata per attivare Apple Intelligence ecc.
Apro l'elenco delle applicazioni per vedere se ci sono nuove app installate (Image Playground per esempio va installata a parte), e trovo installata l'app Javasnipt... https://apps.apple.com/it/app/javasnipt/id1561868291
App mai sentita e mai acquistata. Infatti se apro l'App Store non mi compare tra gli acquisti ecc.
Come diamine s'è installata?????

[EDIT] ho pure controllato i backup di Time Machine, sia mai che mi abbia dato di volta il cervello...
L'app è comparsa dopo l'aggiornamento. sono andato indietro di qualche settimana e non l'ho mai trovata. possibile che l'abbia installata secoli fa quando forse era gratis, poi l'ho disinstallata ma non s'era disinstallata completamente, e poi per qualche motivo questo aggiornamento l'ha... ripristinata? non trovo spiegazioni. e si che o ci pensa CleanMyMac o App Cleaner, quindi di rimasugli non dovrei averne.
boh, non me la spiego proprio.

[EDIT 2] cercando nella posta ho trovato una mail del febbraio 2023: avevo acquistato quell’app, provata per 5 minuti, disinstallata e richiesto il rimborso (ricevuto). Il perché sia ricomparsa dopo due anni (e svariati aggiornamenti di Mac OS) resta un mistero.
Io Image playgroud me lo sono trovato installato in automatico dopo l'aggiornamento.
Mi pare faccia un po' cagare ma non ho approfondito.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso