Discussione: Budget 1500 euro.
View Single Post
Old 30-03-2025, 16:13   #30
[mco]
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ciao, no. Mi sono dovuto arrendere devo riciclare il mio. Certo, di basso livello a 40 euro se ne trovano a carrettate, di quelli tutti lamiera da ufficio, orrendi, non adatti a queste config. Ho spulciato qualunque sito esistente sul pianeta, i mid-tower vecchia scuola sono stati estinti dal pianeta, come i dinosauri, azzerati. Ovviamente questi nuovi case se li tengono, non mi piegherò mai all' imbecillità dell' estetica sulla funzionalità. Non mi dite che i case moderni sono funzionali per il flusso d' aria, perchè anni fa i componenti da gaming consumavano e scaldavano il triplo e oltre, e hanno sempre funzionato bene in case più piccoli. Altra piccola nota, le schede madri moderne sono piene di connettori USB interni, a cosa dovrebbero servire se poi sul frontale non puoi montarci un tubo.

Comunque alla fine gli altri pezzi li ho ordinati tutti, dovrò aspettare alcuni giorni (forse molti). Ho fatto un collage mostruoso da molti shop diversi, sfruttando le offerte, e ho risparmiato un sacco di soldi. SE e QUANDO riesco a montare tutto, vi faccio sapere ovviamente, e intanto ancora grazie per i consigli. Teoricamente la config sarà così composta: (vai a vedere se poi mi arrivano tutti i pezzi...)
Scheda madre: MSI X670E GAMING PLUS WIFI
CPU: AMD Ryzen 7 9700X
Scheda Video: MSI 5070 VENTUS OC
RAM: DDR5 16GBx2 Hynix A-die 8000 mhz CL36
Dissipatore: be quiet! Dark Rock 5
Alimentatore: CORSAIR RM750x (2024)
Storage sistema: SSD 1TB NVMe PCIe M.2 Crucial P310 Gen4
+ i vecchi ssd e vari componenti frontali.
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W

Ultima modifica di [mco] : 30-03-2025 alle 16:47.
[mco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso