View Single Post
Old 29-03-2025, 22:59   #3
xIns4nex
Member

L'Avatar di xIns4nex

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da Noyz07 Guarda i messaggi
Ciao e grazie in anticipo.

come da titolo passo da Intel ad AMD (9950x3d) alcuni pezzi gia li ho o gia so cosa prendere, su altri sono un po perso...

mi servirebbe una MOBO che supporti almeno 2 GPU x8 PCIe 4 (o 5 se esiste ma 4 basta)

ora viene la cosa che meno capisco, ovvero le PCIe lanes del chipset, leggo che collegare troppi m.2 causa la GPU di non funzionare piu in x16 (la mia gia essendo in x8 non vorrei che passi a x4 cosa che creerebbe un collo di bottiglia)
vorrei che oltre alle 2 GPU in x8 avessi la capacita di collegare ALMENO 3 M.2 PCIe4 ma preferibilmente 4 visto che non solo mi serve molto spazio ma anche fare un upgrade in futuro con un SSD extra sarebbe apprezzabile...

e delle RAM compatibili 2x48GB 6400MT con CL bassi (30? 32?).

non mi importa il prezzo delle ram, ma non voglio spendere troppo per la MOBO (quindi non le maximus hero vattelapesca da 1000 euro)

a MOBO dovrebbe inoltre essere WIFI7 e USB4 compatibile credo sia tutto, grazie ancora apprezzo tutti i suggerimenti.
l'uso quale sarebbe? vedo tante richieste che a secondo dell'utilizzo possono avere senso o no