View Single Post
Old 29-03-2025, 13:21   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Questo per poco non mi sega i tronchi della siepe... vedi tu. Sono 48 volt, 500 Watt di potenza... sai cosa vuole dire?
Il decespugliatore cinese, che ho preso lo scorso anno per 79€ ha una potenza di 1500 watt...
Questo va bene se sei in una zona in cui per motivi di quiete pubblica, non si possono utilizzare macchine a motore e/o se non sei in grado di avviare un motore da 42cc a due tempi, non mi vengono in mente altri scenari di utilizzo !
Poi se uno ha dei soldi da spendere, oh bè i soldi sono i suoi !

Quote:
Come sempre nelle tue considerazioni sei esagerato. Ci sono prodotti e prodotti, e questo, come dicevo, per poco non sega anche i tronchi, ed il giardino è 200 metri quadri. Non enorme, ma nemmeno piccolissimo, un prato medio di una casa media.
No, esagerato non è il termine giusto, realista, forse rende meglio l'idea.

Quote:
I trattorini elettrici di Stiga sono ottimi, e coprono aree di discreta dimensione.
Si, come ti ho detto ho visto con i miei occhi come sono i trattorini a pile...
Il mio vicino lo hanno impuffato con il fatto che non deve più spendere in benzina e che non deve fare manutenzione al motore, lui è anziano poi ha un prato di dimensioni ridotte, quindi gli è anche andata bene, ma il rapporto prezzo prestazione è semplicemente non calcolabile e tranne appunto situazioni in cui non puoi usare macchine a motore, non ha senso di esistere, è solo stato creato sull'onda del "entusiasmo" per le macchine a pile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1