Anche io sono alla prima esperienza nel mondo di monster hunter con wilds, sono a 60 ore per ora, ma quanto leggo in questa recension da neofita mi lascia alquanto perplesso, voglio dire, sembra l'ennesimo episodio di "elenchiamo tutti i problemi di un gioco sminuendoli fino ad arrivare alla conclusione che il gioco è un capolavoro perché lo dicono tutti quindi non ho il coraggio di dire ciò che penso".
La storia è una roba che pure un bambino di 6 anni potrebbe fare di meglio, va skippata tutta, non bisogna perderci neanche un secondo.
L'inventario è praticamente inutilizzabile in battaglia, se non mettendoci due erbe e la pietra per affilare l'arma.
Il sistema di combattimento è fottutamente complesso, per imparare a usare al 100% la mazza insetto ci ho messo credo 20 ore, con le altre armi a sto punto manco ci provo!
Gli scrontri sono molto confusionari, il lock è una merda ma senza è più il tempo che passo ad orientare la telecamera che altro, ci sono un sacco di dettagli tecnici, alcuni comuni altri specifici di ogni singolo mostro, tagliare una coda pare missione impossibile, l'unica via è fare i mostri da solo e tirare mazzate sulla coda per 20 minuti. Nel complesso ci vuole molta tecnica e preparazione, io pensavo fosse un po' più easy, tipo mazzate ignoranti.
Il sistema di crafting poco dopo l'inizio del high rank si amplia enormemnte facendomi pensare che da persona molto impegnata col lavoro non ce la farò mai ad avere equip top.
La complessità del sistema di combattimento (globalmente, prendendo in considerazione tutti gli elementi che riguardando il combattimento, dall'equip all'azione) è tale che o uno ha 4 ore al giorno da dedicargli tutti i giorni per due mesi, o l'unica via per capire come funziona è chiedere a chi sa o guardare video su YT.
La parte tecnica relativa al motore grafico è l'esperienza più penosa che abbia vissuto in oltre 30 anni di gaming, una roba che definire vergognosa è eufemistico. Con una 4070ti+ 5800X3D riesco quasi a garantirmi 60 FPS solo in QHD, mentre a schermo si vede roba a livelli di PS4 (preset qalità massima). Ogni tanto il gioco lo veod andare sotto i 60fps nonostante ne la cpu ne la gpu siano al 100%, anzi magari sono sotot all'80%. In più scala davvero male, per curiosità ho provato altre combinazioni, con i preset grafici inferiori e impostando DLSS ultra performance, ma il guadagno in framerate è nell'ordine del 10-20%, mentre la già penosa grafica scade a livelli imbarazzanti (provato preset low con dlss ultra performance: sembra un gioco per PS2

).
Potrei scrivere altro ma chissenefrega tanto il gioco è quello che è.
TLDR: se avete tutto il giorno a disposizione per giocare e avete l'hardware necessario epr farlo girare decentemente (direi come minimo una 4070 super a sto punto) vi consiglio MHW, se siete dei lavoratori che a fine giornata devono scegliere se cenare o giocare per 1 ora lasciate perdere. Lasciate perdere sia il gioco sia chi consiglia di giocarlo sempre e comunque.