View Single Post
Old 26-03-2025, 09:24   #3033
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho provato a contattare il supporto di PNY in merito al rumore delle ventole e mi hanno confermato senza troppi giri di parole che l'unità è difettosa e deve essere rimpiazzata.

Mi hanno chiesto tutte le info per procedere alla pratica di RMA, purtroppo ignorando la mia domanda circa le tempistiche, premessa che avevo anticipato per decidere come agire.

Perciò ho preferito direttamente procedere al reso con Amazon avendo ricevuto la gpu solo qualche giorno. Sono riuscito a ordinare con un colpo di fortuna a soli 8 euro in più una TUF, che a livello costruttivo sicuramente dovrebbe essere meno plasticosa della PNY.

Peccato per la sfiga del difetto perché, al netto del rivestimento plasticoso inferiore, la scheda è fresca/silenziosa da morire e boostava senza nessun intervento di UV/OC da parte mia oltre 2900 MHz di suo

Anche l'estetica mi piaceva abbastanza e si sposava bene col mio case, però ho preferito non rischiare di prenderne un altra col rischio di trovarmene un'altra difettosa da Amazon o attendere chissà quanto per un rimpiazzo direttamente dal produttore.

Al contrario non sono pienamente entusiasta della TUF... vedremo quando arriverà ma è pure più ingombrante (oltre 3 slot della PNY, mi sa che è da 3.6. quindi dovrò liberare il quarto spazio), soggettivamente più bruttina e soprattutto sulla carta il boost da specifica Asus è inferiore a quello della PNY (pur avendo più superficie dissipante).

Vedremo....
Parli della 5080,vero?
La tuf è un'altra categoria rispetto alla pny che avevi... Lascia stare... Dissipatore migliore, pcb fantastico e vrm migliorati.... Hai fatto benissimo... Vedrai che sale pure meglio...

Ha sto giro i migliori pcb sono asus,zotac e gigabyte , l'hanno scritto in tanti nelle prove
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3200mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso