View Single Post
Old 26-03-2025, 08:44   #122
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
per onestà intellettuale, premetto che io sto film non l'ho visto (ma vorrei sapere anche se l'ha fatto chi lo difende a spada tratta).
questo detto, da quando si legge il punto è proprio questo.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il punto è molto più banale: è un film di merda ha talmente tanti difetti, mancanze, incoerenze, situazioni assurde fuori di logica e un uso della CGI orribile tale per cui merita di essere bocciato su tutta la linea.
ora, è inutile che la meniamo con il rassismo; qui non è una questione di etnia.
il problema non è che 'sta ragazza è ispanica; il problema è che ha una carnagione che non è esattamente algida.
per capirci, ci sarebbero state sopracciglia alzate anche se fosse stata bionda o se a interpretare pisolo ci avessero messo kobe briant (e no, non "perchè è nero").

ma anche così sarebbe un falso problema.
nel racconto "le ali della libertà" il coprotagonista ha come soprannome Red non tanto perchè si chiama Redding ma perchè è un irlandese pel di carota.
nel film il personaggio è interpretato da un certo Morgan Freeman che non mi pare abbia il fenotipo tipico di un irlandese; eppure nessuno ha battuto ciglio.
Perchè? eh... perchè il film è un capolavoro (oltre che fedele al racconto).
probabilmente per biancaneve non è lo stesso.

Ultima modifica di randorama : 26-03-2025 alle 09:13.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1