View Single Post
Old 25-03-2025, 15:54   #10
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Come M2 Nvme andrei sul migliore Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD - Storage ad alte prestazioni per PC desktop e laptop -SKC3000D/2048G
E perchè dovrebbe cambiare il T500 con un SSD strettamente peggiore di quello che ha scelto?
L'unico motivo che mi viene in mente è che potrebbe trovare il KC3000 a un prezzo inferiore ma 140€ mi sembrano il prezzo in Italia del KC3000 quindi mi sembra già un buon prezzo (anche se in Germania probabilmente hanno prezzi migliori dei nostri).

Al massimo gli si potrebbe consigliare qualcosa per risparmiare (tipo il 7700 su Aliexpress costa esattamente la metà del 9700X che vorrebbe prendere) e con quello che ci risparmia potrebbe passare a una 5070Ti che è cmq un buon upgrade praticamente a costo zero, ma in realtà si parla di preferenze personali per cui non credo valga la pena fare proposte (se ha scelto quei componenti al 99% ha già fatto le sue scelte e cerca giusto una conferma che stiano assieme i pezzi).

Banalmente adesso c'è in offerta su Amz tedesco un LCpower 850W platinum che pur non essendo 3.1 costa meno e sarebbe più performante di quello che ha scelto oppure come mobo, sempre su amz tedesco, ci sarebbe una Asus ROG strix B650E a 180€ che è meno carrozzata lato fasi della B850 e non ha il Wifi7 ma per tutto il resto è meglio della B850 che ha scelto e costerebbe una trentina di € in meno, ma se acquista su MF inutile anche solo parlarne.

L'unico appunto, forse, sarebbe di preferire delle DDR6400 anzichè le DDR6000 se prende un 9xxx perchè quella è la corretta frequenza delle DDR.

Ultima modifica di Saved_ita : 25-03-2025 alle 15:58.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso